NUOVO LIBRETTO D'IMPIANTO REGIONE LOMBARDIA

Si è tenuta in Regione Lombardia DG Energia la riunione del Tavolo delle Associazioni di Categoria di Impiantisti e Manutentori.
L'incontro era stato convocato allo scopo di valutare sia la bozza del nuovo Decreto Dirigenziale in applicazione della DGR 1118/2013 in materia di "esercizio controllo e manutenzione degli impianti termici" sia le eventuali modifiche ai "nuovi modelli di libretto di impianto e di rapporto di efficienza energetica" previsti dal DM 10 febbraio 2014.
In merito a quest'ultimo tema non sono ancora state pubblicate informative ufficiali da parte di Regione Lombardia; tuttavia ci è stato anticipato che l'utilizzo dei nuovi libretti di impianto e dei nuovi rapporti di controllo dell'efficienza energetica sul territorio regionale dovrebbe probabilmente diventare obbligatorio dal 1 agosto 2014 e non, come nel resto d'Italia, dal 1 giugno.
Se ciò venisse confermato nei prossimi giorni, gli attuali allegati G e F e i libretti di Impianto e di Centrale potrebbero essere utilizzati fino al 31 luglio p.v.

Regione Lombardia ha comunicato che entro fine maggio dovrebbe pubblicare il decreto dirigenziale citato e fornirà quindi le attese indicazioni sulla scadenza e sulle eventuali modifiche alla documentazione tecnica in questione.