Blog

Ecobonus 65%: il ministro Maurizio Lupi sostiene che sarà prorogato per il 2015

Il bonus fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie e quello del 65% per la riqualificazione energetica saranno prorogati per il 2015 con la Legge di stabilità.

NUOVO LIBRETTO D'IMPIANTO REGIONE LOMBARDIA

Si è tenuta in Regione Lombardia DG Energia la riunione del Tavolo delle Associazioni di Categoria di Impiantisti e Manutentori.

Detrazione del 65% anche per le caldaie a biomasse

Nella risposta alla FAQ n. 42 l’Enea conferma la possibilità di accedere alla detrazione fiscale del 65% (per spese sostenute tra il 06/06/13 ed il 31/12/2014 e pari al 50% per 2015) per la sostituzione di una caldaia con un’altra alimentata a biomasse combustibili.

NUOVA legge SABATINI - Finanziamenti agevolati: spese ammissibili

Con la nuova Legge Sabatini 2014 vengono resi disponibili finanziamenti agevolati per le imprese e le PMI (Piccole e Medie Imprese).

Detrazione del 65%

Fino a quando non entrerà in vigore la legge di conversione del DL 63/2013, sarà meglio aspettare ad acquistare un impianto di riscaldamento o uno scaldacqua a pompa di calore, o un elettrodomestico destinato ad una casa in ristrutturazione.

Bonus 55%, si discute la proroga

 

È argomento di questi giorni la possibilità di un’imminente proroga del bonus fiscale del 55% in scadenza il 30 giugno.

Abolite le autodichiarazioni in classe G

L’autodichiarazione sostitutiva dell’Ace per la vendita di immobili in classe G è illegittima.

La riqualificazione energetica conviene

L’Enea ha realizzato uno studio, in collaborazione con I-Com e Assoimmobiliare, per valutare la differenza di prezzo che, sul mercato, può derivare dall’efficienza dell’edificio.

Pagine

Subscribe to Feed RSS - blog